▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

In arrivo Blackphone, lo smartphone per difendersi dallo spionaggio

Nel corso del prossimo Mobile World Congress sarà presentato il primo modello di BlackPhone, un telefono per difendersi dallo spionaggio.

Autore: redazione Smartphone e App

Pubblicato il: 17/01/2014

Con lo scoppio dello scandalo Datagate e anche in virtù delle ultime rivelazioni di Edward Snowden in merito allo spionaggio dell’NSA sugli SMS, i produttori dei dispositivi High tech potrebbero modificare questi ultimi al fine di renderli meno esposti alle attività di spionaggio.
Sembra infatti del tutto verosimile che, nel corso della prossima edizione del Mobile World Congress in scena come di consueto a Barcellona, sarà presentato il primo modello di BlackPhone.
Nello specifico, si tratta di un telefono cellulare basato su Android che i suoi sviluppatori avrebbero definito "a prova di NSA", cioè inattaccabile anche dai servizi segreti USA.
Il progetto BlackPhone è realizzato e grazie alla collaborazione tra l'agenzia per comunicazioni cifrate di Washington, la Silent Circle, e una startup spagnola con sede a Madrid specializzata nella creazione di soluzioni per la telefonia mobile, la GeeksPhone.
La versione di Android prevista per questo dispositivo è, al momento, PrivateOS: essa rappresenterebbe un adattamento del sistema operativo mobile di Mountain View con l'inclusione di alcuni livelli dedicati appositamente alla sicurezza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: