▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Risparmio Super: l'app che confronta i prezzi dei supermercati

La nuova app trasforma lo smartphone in uno scanner e consente di individuare il supermercato più economico e più vicino a te.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 21/01/2014

La crisi economica determina nuovi trend anche in fatto di app. Infatti, a pochissimi giorni dal lancio, la nuova app di Risparmio Super, il comparatore online di prezzi di generi alimentari ed elettrodomestici, si è piazzata in vetta alla classifica delle più scaricate dall’App Store (sez.tendenze).
Perché? Perché ti consente di risparmiare sulla spesa di tutti i giorni, scovando le offerte più convenienti e vicine. L’app consente con pochi semplici passaggi di localizzarsi, cercare  prodotti e confrontarne il prezzo in diversi punti vendita, per poi inserirli, eventualmente, nella propria lista della spesa e scoprire qual è il supermercato più economico nelle vicinanze. 
Ma non solo: la vera novità è la presenza di un lettore di codici a barre, che trasforma la fotocamera dello smartphone in un vero e proprio scanner. Così sarà sufficiente accostare il cellulare al codice presente sulla confezione e l’app mostrerà il prezzo di quel prodotto nei supermercati più vicini, consentendo così un confronto in tempo reale. 
E se il prodotto non fosse presente nel database Risparmio Super, i consumatori potranno segnalarne il prezzo che, dopo essere stato vagliato dal team Risparmio Super, verrà  debitamente inserito a vantaggio di altri utenti. E i vecchi volantini? L’app pensa anche a questo! Si potranno sfogliare e confrontare tutti i volantini senza bisogno di scaricare pesanti pdf sul proprio smartphone.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: