▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Facebook replica all'Università di Princeton

Facebook replica ironicamente al recente studio dell'Università di Princeton secondo il quale il celebre social network, nei prossimi anni, subirà un crollo degli utenti pari all'80%.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 24/01/2014

Facebook ha replicato in maniera ironica allo studio dell’Università di Princeton di cui vi abbiamo dato notizia nei giorni scorsi.
La ricerca aveva preannunciato un crollo degli utenti del celebre social network dell’80%.
Il team scientifico di Facebook, composto da Mike Develin, Lada Adamic e Sean Taylor ha perciò deciso di rispondere con tanto di dati, tabelle e grafici riferiti proprio al celebre ateneo.
Ecco quanto hanno dichiarato da Menlo Park: “Utilizzando la stessa robusta metodologia presente nel documento, abbiamo cercato di saperne di più su questa “Princeton University”, e non crederete a quello che abbiamo trovato: in linea con il principio scientifico “correlazione = causalità” la nostra ricerca ha dimostrato inequivocabilmente che Princeton potrebbe essere in serio pericolo e scomparire del tutto”.
Utilizzando dunque il medesimo metodo dell’Università e guardando al numero di pubblicazioni della stessa, Facebook prevede la sua chiusura nel 2021.
Facebook, inoltre, ha criticato alcuni punti dello studio, ossia il paragone con un virus, quello con MySpace e l’aver utilizzato il motore di ricerca.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: