▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Microsoft, buoni i risultati del secondo trimestre finanziario

Positivi i risultati finanziari del secondo trimestre 2014 di Microsoft: il fatturato è stato infatti pari 24,52 miliardi di dollari, il margine commerciale di 16,24 miliardi, il profitto di 6,56 miliardi di dollari e di 78 centesimi ad azione.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 24/01/2014

Microsoft ha annunciato i risultati finanziari del secondo trimestre 2014, che sono stati decisamente positivi, superiori a quelli dello stesso medesimo periodo dello scorso anno.
Il fatturato è stato infatti pari 24,52 miliardi di dollari, il margine commerciale di 16,24 miliardi, il profitto di 6,56 miliardi di dollari e di 78 centesimi ad azione.
Le aspettative, che si attestavano intorno ai 24 miliardi di dollari complessivi e 69 centesimi ad azione, sono state dunque ampiamente superate.
Il CEO uscente Steve Ballmer ha precisato come siano state ottime le feste per il segmento consumer e per i dispositivi Microsoft.
Per niente positivo, invece, il fatturato legato a Windows OEM, che ha segnato nel complesso un -3%, nonostante una forte crescita di Windows OEM Pro, sembra che il problema sia il calo complessivo del mercato dei PC.
A trainare il colosso di Redmond sarebbero comunque Surface, Xbox e, in parte, l'advertising online: la console ha venduto 7,4 milioni di unità (3,9 milioni di Xbox One e 3,5 di Xbox 360), il tablet ha raddoppiato il fatturato che passa da 400 a 893 milioni di dollari e, grazie anche ad una crescita di Bing del 18,2%, il fatturato derivante dalla pubblicità online è salito del 34%.
Raddoppia infine il fatturato del settore cloud e continuano a guadagnare quote di mercato sia SQL Server, sia System Center.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: