▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

La casa del futuro è marchiata Samsung

Samsung, nel corso del Samsung European Forum 2014, svoltosi a Malaga, ha anticipato alcune novità che presenterà nei prossimi mesi. Diverse le novità per la casa del futuro.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 29/01/2014

Nell’ambito del Samsung European Forum 2014, svoltosi a Malaga, il colosso sudcoreano ha anticipato alcune novità che presenterà nei prossimi mesi.
I prodotti più attesi sono i display Ultra Definiti, nonchè frigoriferi e lavatrici che si connettono a internet.
Per Samsung, "la casa del futuro deve proteggere, essere flessibile e rispondere in maniera efficiente ai nostri bisogni".
Nello specifico, Big S ha detto di essere al lavoro su uno smartphone con uno schermo QHD AMOLED con risoluzione pari a 2560 x 1440 pixel.
Samsung sta anche lavorando agli smartphone del futuro, che vedranno la luce solo tra qualche anno ed avranno schermi UltraHD 4K.
La risoluzione dei cellulari del futuro potrà addirittura arrivare a 3480 x 2160 pixel.
Si stima inoltre che giungeranno presto sul mercato i nuovi televisori UHD 4K con schermi curvi, che consentiranno di godere di immagini a risoluzione quattro volte superiore quella del FullHD. Inoltre,  arriveranno presto anche televisori con pannelli AMOLED con risoluzione 7680 x 4320 pixel.
Samsung ha inoltre annunciato un obiettivo intercambiabile per la nuova NX30 insieme alla Galaxy Camera 2, più piccola e più facile da trasportare e dotata di piattaforma Android, un sensore da 16 megapixel e zoom ottico x21.
L’azienda sudcoreana ha presentato la lavatrice Blue Crystal, dal design curato al dettaglio e priva di pulsanti, poiché è gestibile attraverso il touch. La lavatrice dispone di un oblò unico con apertura ampia ed è posizionato più in alto rispetto al normale.
Blue Crystal è dotata di connessione a internet.
Samsung ha inoltre pensato di consentire l'accesso a internet anche al frigorifero, in grado di conservare meglio i cibi e gestire meglio lo spazio interno.
La kermesse di Malaga ha rappresentato infine l’occasione per presentare al pubblico i nuovi Galaxy Note PRO da 12.2” e i tre membri della famiglia Galaxy Tab PRO (da 12.2, 10.1 e 8.4”).
Non sono mancate anche le nuove stampanti dotate di NFC e connettività Wireless.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: