▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Microsoft, Satya Nadella nuovo CEO

Alcune recenti indiscrezioni rivelano che il sostituto del dimissionario Steve Ballmer, nel ruolo di CEO presso Microsoft, sarà Satya Nadella.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 31/01/2014

Secondo Bloomberg, il sostituto del dimissionario Steve Ballmer, nel ruolo di CEO presso Microsoft, sarà Satya Nadella.
In realtà manca solo l’annuncio ufficiale da parte della celebre azienda di Redmond, poiché sembra proprio che la decisione sia stata presa.
Il 46enne Nadella attualmente ricopre il ruolo di vicepresidente esecutivo del gruppo cloud and enterprise di Big M, impresa nella quale lavora da oltre vent’anni.
Nel corso della sua esperienza presso Microsoft, Nadella si è occupato di pressoché tutti i prodotti. È uno sviluppatore, oltre che un dirigente.
Dalle indiscrezioni trapelate nelle ultime ore, inoltre, sembra che il Consiglio di Amministrazione starebbe pensando di sostituire anche il presidente, ossia Bill Gates.
Questo cambiamento sarebbe ancora più importante, poiché Gates ricopre la carica di presidente dal 1981 ed è membro del CdA.
La motivazione di tale cambiamento sarebbe la voglia di portare una ventata di novità a tutti i livelli. Il candidato ideale dovrebbe essere dunque un esterno.
Tra i “papabili” vi sarebbe John W. Thompson, ex-dirigente di IMB ed ex-ceo di Symantec, già membro del CdA di Microsoft.
Non resta che attendere la prossima settimana, quando vi sarà l’annuncio ufficiale di nuovo CEO e nuovo Presidente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: