▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nintendo è in crisi e Iwata si scusa

Nintendo sta attraversando un momento di crisi: il crollo nei profitti è stato infatti pari al 30% a causa della debole domanda di consolle Wii U. Il presidente Iwata si scusa e annuncia le strategie future.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 03/02/2014

Come vi abbiamo annunciato qualche giorno fa, Nintendo sta attraversando un momento di crisi: il crollo nei profitti è stato infatti pari al 30% a causa della debole domanda di consolle Wii U.
Il presidente della celebre società nipponica, Mr. Satoru Iwata, si è scusato con gli investitori per le perdite accumulate dall’azienda negli ultimi tre anni.
Iwata ha poi illustrato i piani futuri di Nintendo, sottolineando che la società non è comunque sull’orlo del fallimento, bensì gode di discreta salute.
Tra le misure intraprese, è possibile annoverare un taglio del 50% della retribuzione dello stesso Iwata per i prossimi 5 mesi, mentre altri manager della società hanno accettato tagli tra il 20 ed il 30%.
Entro la fine dell’anno, Nintendo inaugurerà un servizio rivolto agli smart device al fine di creare delle forti sinergie con i consumatori.
La società mira inoltre a individuare partner e nuovi canali che consentano agli utenti di familiarizzare con i loro personaggi, sperimentando il mondo Nintendo anche fuori dei videogiochi. 
Nintendo ha inoltre rivelato il proposito di introdurre una nuova piattaforma per monitorare la salute degli utenti.
Tale piattaforma sfrutterà la capacità di Nintendo di creare esperienze di intrattenimento coinvolgenti come già è accaduto con Brain Training e Wii Fit.   
Il colosso nipponico ha infine rivelato che a maggio uscirà Mario Kart 8, insieme a un aggiornamento per il GamePad della Wii e nuovi software e servizi che utilizzeranno i suoi punti di forza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: