▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Facebook, 10 anni e più di un miliardo di iscritti

Facebook compie 10 anni: era infatti il 4 febbraio 2004 quando Mark Zuckerberg aveva ideato quella che sarebbe poi divenuta la piattaforma social più celebre del Mondo.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 04/02/2014

Dieci anni fa esatti nasceva Facebook: era infatti il 4 febbraio 2004 quando Mark Zuckerberg aveva ideato quella che sarebbe poi divenuta la piattaforma social più celebre del Mondo.
All’inizio si è trattato di un passatempo, poi di un servizio per l'Università. Ora è il social network più grande del Pianeta, con oltre un miliardo di utenti registrati.
Al suo esordio, Facebook rappresentava principalmente una rete tra amici, ma successivamente è diventato uno strumento per mantenere contatti esterni alla sfera personale e per crearne di nuovi.
Sono in tanti ad avere centinaia di amici su Facebook, anche se in realtà si tratta di persone che non si sono mai viste tra loro.
Ma Facebook non è solo questo: esistono anche le pagine pubbliche, Facebook Connect, le app per iOS e Android e altro.
L’azienda di Menlo Park è persino stata quotata in Borsa e alla figura di Zuckerberg è stato dedicato un film, The Social Network.
Ma come sempre, non è tutto oro quello che luccica: il celebre social network ha infatti infiammato il dibattito riguardante la privacy.
Sembra infatti che Zuckerberg e soci facciano di tutto per conoscere bene noi e le nostre abitudini, per poi rivenderle a reti pubblicitarie e data broker.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: