▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Buon compleanno, Spotify Italia!

Spotify Italia festeggia il suo primo compleanno. Dopo 12 mesi, gli utenti italiani hanno ascoltato su Spotify oltre 65 milioni di ore di musica e creato complessivamente più di 15 milioni di playlist.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 13/02/2014

Spotify Italia festeggia il suo primo compleanno: era infatti il 12 febbraio 2013 quando il servizio musicale in streaming on demand svedese ha debuttato anche nel nostro Paese.
Ecco alcuni dati: dopo 12 mesi, gli utenti italiani hanno ascoltato su Spotify oltre 65 milioni di ore di musica e creato complessivamente più di 15 milioni di playlist.
Spotify ha portato anche alla crescita dell’industria della musica digitale, che stava attraversando un momento di crisi anche a causa dei download illegali.
Gli utenti hanno inoltre la possibilità di non dover più pagare prezzi esorbitanti per poter acquistare canzoni, come accade per esempio su iTunes: con Spotify è infatti possibile abbonarsi per meno di 10 euro al mese ed avere accesso libero a 20 milioni e a molti servizi connessi (ascolto offline, multipiattaforma, ecc.).
Gli artisti internazionali più ascoltati in un anno in Italia su Spotify sono i Daft Punk, seguiti da Avicii, Macklemore & Ryan Lewis, Calvin Harris e P!nk.
Gli artisti italiani più ascoltati sono invece Jovanotti, Fedez, Liguabe, Vasco Rossi, Gue Pequeno.
Il brano che ha registrato più ascolti è "Can't Hold Us" di Macklermore e Ryan Lewis, cui fanno seguito "Wake Me Up" di Avicii, "Get Lucky - Radio Edit" di Daft Punk, "Let Her Go" di Passenger, "Blurred Lines" di Robin Thicke.
"Sig. Brainwash - L'arte di accontentare" di Fedez è l'Album più ascoltato, seguito da "Random Access Memories" dei Daft Punk, "Night Visions" di Imagine Dragons, "18 Months" di Calvin Harris e "The Heist" di Macklemore & Ryan Lewis.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: