Durante il meeting annuale dell’Interactive
Advertising Bureau, l’associazione internazionale dedicata allo sviluppo della comunicazione pubblicitaria interattiva,
Mozilla ha annunciato che, in una delle future versioni di
Firefox, gli utenti inizieranno a vedere
siti sponsorizzati.
L’obiettivo è quello di mostrare all’interno dei browser i contenuti rilevanti sulla base dei siti più visitati.
Si stima che inizialmente la novità riguarderà soltanto
Firefox per Windows, Mac e Linux, ed eventualmente verrà estesa anche ad
Android e Firefox OS.
Mozilla intende perciò mostrare contenuti sponsorizzati provenienti dalla stessa azienda, dai siti più popolari in una determinata area geografica e dagli inserzionisti di terze parti.
Le tile sponsorizzate saranno etichettate chiaramente come tali per renderle facilmente distinguibili dalle altre. La funzionalità prenderà il nome di
Directory Tiles.
La feature sarà attiva per un periodo di tempo compreso tra 30 e 45 giorni, dopo il quale verranno mostrati solo i contenuti più rilevanti.
Mozilla promette di rispettare la privacy degli utenti, poiché non verranno utilizzati i loro dati personali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.