▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Lufthansa: sì all’utilizzo di smartphone e tablet in volo, da gate a gate

In precedenza, tutti i dispositivi dovevano essere completamente spenti durante il decollo e l'atterraggio.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 14/02/2014

Il numero di rotte su cui i passeggeri Lufthansa possono usare i propri smartphone, tablet, notebook e altri dispositivi elettronici ininterrottamente per tutto il periodo a bordo è destinato ad aumentare in modo significativo.
A partire dal mese di marzo, Lufthansa autorizzerà l’uso di questi dispositivi su tutti gli Airbus della flotta. La decisione è stata approvata dall'autorità tedesca Federal Aviation (LBA).
Già da gennaio, i passeggeri possono utilizzare i dispositivi elettronici in modalità aereo sui Boeing 747 – 8. Con il permesso ora concesso per la flotta Airbus, l'utilizzo dei dispositivi elettronici sarà presto disponibile su quasi 250 aeromobili Lufthansa.
Lufthansa sta anche cercando di ottenere il più presto possibile l'approvazione LBA per altri tipi di aeromobili. Tuttavia non saranno ancora consentite chiamate telefoniche durante il volo. Anche se i telefoni cellulari e i tablet abilitati possono essere lasciati accesi con un segnale mobile disattivato, devono comunque passare in modalità aereo così che il segnale sia disattivato.
Sui voli a lungo raggio, Lufthansa offre una connessione Internet ad alta velocità ( FlyNet ), oltre all'accesso mobile, permettendo ai passeggeri di utilizzare messaggi di testo e servizi dati, come MMS ed e-mail .
Per le telefonate, tutti gli aerei a lungo raggio forniscono telefoni satellitari che possono essere usati a pagamento da tutti i passeggeri durante il volo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: