▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Google acquisisce SlickLogin

Google ha acquisito la startup israeliana SlickLogin, proprietaria di una tecnologia per l'autenticazione a mezzo audio.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 17/02/2014

Google ha appena acquistato la startup israeliana SlickLogin, proprietaria di una tecnologia per l'autenticazione a mezzo audio, ideale per costituire un livello di sicurezza ulteriore alle classiche password.
Big G ha già introdotto da tempo un sistema a due fattori per l'autenticazione ai propri servizi e quello di SlickLogin potrebbe essere uno strumento in più da offrire agli utenti.
Nello specifico, la tecnologia israeliana prevede che il segnale audio sia emesso dal proprio smartphone in risposta da quello emesso dal sito su cui si intenda effettuare il login.
Allo stato attuale, lo schema Google prevede la registrazione di un numero di telefono mobile nel proprio profilo, al quale far pervenire un PIN usa e getta con cui confermare la propria identità: nel caso in cui l'account venga violato, tuttavia, il numero di telefono può essere cambiato e complicare la vita dell'utente.
SlickLogin ha pubblicato il seguente annuncio: “Google condivide le nostre convinzioni su come l'autenticazione dovrebbe essere semplice e non frustrante, ed efficace senza essere ingombrante. Google è stata la prima azienda a offrire un sistema di autenticazione a doppio fattore a tutti, gratis - e stanno lavorando a grandi idee che renderanno Internet più sicuro per tutti”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: