▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

In arrivo il conto corrente gestito da Facebook

Grazie al Gruppo Banca Sella, che ha messo a punto l'applicativo Sella.it, sarà possibile gestire il conto corrente e le carte di pagamento attraverso Facebook.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 18/02/2014

Presto sarà possibile gestire il conto corrente e le carte di pagamento attraverso Facebook.
A lanciare il primo innovativo servizio di questo tipo anche nel nostro Paese è il Gruppo Banca Sella, che ha messo a punto l'applicativo Sella.it per il social network blu, attraverso il quale d'ora in poi i clienti possono consultare il saldo, la lista movimenti e - a breve - trasferire denaro direttamente dalla propria pagina sul social network in modo semplice e in piena sicurezza.
Nello specifico, per attivare il servizio di internet banking via Facebook, occorre entrare nella propria pagina del social network e scaricare l'applicazione ''Home Banking Sella.it'' dall'App center oppure direttamente dalla pagina del Gruppo Banca Sella.
Al primo accesso, l'applicazione chiederà di inserire il codice cliente, il pin e il codice numerico che compare in quel momento sulla token di sicurezza.
Per i successivi accessi occorrerà digitare solo il pin. I dati sono trattati dai sistemi della banca, garantendo un elevato standard di protezione.
Allo stato attuale, il servizio consente in particolare di consultare il saldo e la lista dei movimenti dell'ultimo anno. Inoltre il servizio permette di fare ricerche sui pagamenti effettuati tramite parole chiave.
A breve l'applicazione Sella.it per Facebook darà anche la possibilità di effettuare altre operazioni, come per esempio il trasferimento di denaro ai propri amici di Facebook, anche clienti di altre banche: sarà sufficiente digitare il nome dell'amico e selezionare la funzione dedicata.
Il beneficiario riceverà un avviso e a quel punto dovrà solo scaricare l'applicazione e inserire le informazioni necessarie per identificare dove accreditare la somma.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: