▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Facebook ha acquisito Whatsapp per 19 miliardi di dollari

Facebook ha annunciato a sorpresa di aver acquistato il celebre servizio di messaggistica istantanea WhatsApp per 19 miliardi di dollari.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 20/02/2014

Con gran sorpresa di tutti, Facebook ha annunciato di aver acquistato il celebre servizio di messaggistica istantanea WhatsApp per 19 miliardi di dollari (13,8 miliardi di euro).
Si tratta certamente di una cifra da capogiro, giustificata però dall’enorme patrimonio di conoscenze e risorse di capitale umano che WhatsApp porterà a Facebook e dal numero di utenti che permetterà di raggiungere: in questo modo, infatti, il social network blu potrà accedere a 450 milioni di persone che ogni mese usano il servizio di messaggistica.
L’operazione avverrà in parte in contanti (4 miliardi) e in parte in azioni (12 miliardi) , oltre a 3 miliardi in azioni vincolate per i dipendenti e i fondatori di WhatsApp.
Il co-fondatore e AD dell’azienda, Jan Koum, entrerà nel consiglio di amministrazione di Facebook.
In una nota ufficiale pubblicata sulla piattaforma social è possibile leggere quanto segue: “Tale acquisizione consoliderà la missione di Facebook e di WhatsApp di rafforzare la connettività nel mondo sviluppando i servizi base di Internet in modo efficiente e conveniente”.
Dal canto suo, WhatsApp ha voluto rassicurare i propri utenti: “Here’s what will change for you, our users: nothing”, che tradotto significa “Ecco quel che cambierà per voi, nostri utenti: nulla”.
L’accordo prevede infatti che Whatsapp continui a operare in maniera indipendente e con il proprio marchio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: