▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Cartoomics: pronto un calendario ricco di eventi dedicati ai videogiochi

In programma eventi, mostre, incontri, sfilate cosplay, proiezioni e anteprime con ospiti d’eccezione e tante sorprese.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 21/02/2014

Per la sua ventunesima edizione Cartoomics - Movies, Comics and Games torna a Rho FieraMilano con un ricco calendario di mostre ed eventi dedicati al mondo del fumetto, del fantastico, dei giochi, dei videogames del collezionismo, del cinema e della musica: oltre 200 espositori provenienti da tutta Italia si danno appuntamento a Rho Fiera Milano nei giorni 14, 15 e 16 marzo 2014.     
Nell’area videogames saranno organizzati tornei e dimostrazioni dei giochi del momento con i titoli di maggiore successo per le console Wii U, Nintendo 3DSXL e Nintendo 2DS, l’ultima nata nella famiglia delle console portatili.
Tra le novità il ritorno di un classico ma completamente rinnovato Donkey Kong Country: Tropical Freeze, Super Mario 3D World, che vede l’idraulico più amato e i suoi fidati amici alle prese con nuovi mondi rigorosamente in 3D, Wii Party U, il party game che assicura un passatempo esclusivo in famiglia o con gli amici grazie ai suoi 80 nuovi minigiochi, Wii Fit U, l’ultima novità della serie Wii Fit che offre una varietà di modi completamente nuovi per allenarsi e divertirsi facendo fitness, The Legend of Zelda: The Wind Waker HD, Wii Karaoke U, l’applicazione di karaoke dotata di un formidabile catalogo musicale, con un repertorio iniziale di 1500 brani dei più famosi artisti internazionali.
Inoltre, il pubblico di Cartoomics verrà immerso nella cornice di Sochi, la città russa che ospita le olimpiadi invernali 2014, con Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014. In anteprima per tutti gli appassionati saranno disponibili Yoshi’s New Island e Il professor Layton vs. Phoenix Wright: Ace Attorney. Non mancheranno i giochi da tavolo più amati da grandi e piccini, anche in versione extralarge: come il Monopoly di 100 metri quadri, il Forza 4 ad altezza bambino e il Jenga gigante, ma anche scacchi, dama e tanti altri giochi astratti, che trasformeranno il padiglione 12 in un colossale tavolo da gioco, dove sarà possibile sfidarsi all'ultima pedina.
Spazio ai più piccoli anche nella nuova area Cartoomics Kids, ricca di giochi, attività e spettacoli su misura per i bambini da 0 a 10 anni. Presenza consolidata poi a Cartoomics sono i figuranti dell’Umbrella Italian Division con i loro magnifici costumi e ricostruzioni d’ambienti ispirati al videogioco e alla saga cinematografica Resident Evil. Grande, ed attesissima novità per questa edizione di Cartoomics, è il grandioso elicottero attrezzato per mostrare tutto il potenziale tecnologico e l’equipaggiamento da soccorso e da combattimento di cui questo impressionante strumento può essere equipaggiato. Con i suoi 10 metri di lunghezza, è l’elemento scenografico più impegnativo e complesso mai messo in campo dalla nostra associazione. Ogni pomeriggio i truccatori professionali della Umbrella Italian Division saranno a disposizione del pubblico per trasformare i coraggiosi volontari nelle creature principe del mondo horror, gli zombie.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: