Oltre 100mila tweet inviati da quasi 30mila utenti, ecco i numeri diffusi da
www.sanremotweet.com, il sito che analizza il ‘sentiment’ di
Twitter relativo alla 64° edizione del
Festival di Sanremo.
Più critiche che complimenti, più pareri negativi che commenti alle performance degli artisti. Un Festival che fatica a sollevarsi, sfuggito di mano ai conduttori che hanno concesso poca personalità alla regia. Praticamente sparita
Luciana Littizzetto, solo 1.821 tweet, meglio
Fabio Fazio, grazie soprattutto all’effetto, non positivo, delle sue imitazioni che gli consentono di superare la soglia dei 5mila tweet.
Gli hashtag bollenti sono stati i classici
#sanremo2014, #staisanremo e
#sanremo, ed il nuovo conio #sanremoclub, dedicato alla rivisitazione dei grandi successi del passato.
Un festival più visivo che canoro, visto che per l’ennesima volta
Noemi vince la classifica del maggior numero tweet (4.438) grazie al suo modo stravagante di vestire. La quasi la metà dei tweet per Arisa, (2.898), la cui cover “Cuccurucucù” di Franco Battiato proprio non è piaciuta alla rete.
Gli unici commenti positivi ad una performance vanno a
Cristiano De Andrè (2.004 tweet) capace di trasmettere emozioni vere con “Verranno a chiederti del nostro amore” scritta dal padre una notte e dedicata alla compagna, come ricorda lo stesso Cristiano.
Male gli ospiti, che non hanno stimolato il popolo ti twitter, vince facile
Marco Mengoni (1.946 tweet), solo 814 cinguettii per Gino Paoli, segno tangibile che l’amarcord, almeno in rete, non paga.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.