▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Papa Francesco alla conquista di Facebook

Dopo il successo riscontrato su Twitter, a breve, Papa Francesco approderà anche sul celebre social network Facebook.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 28/02/2014

Vatican Insider rivela che, a breve, Papa Francesco approderà anche sul celebre social network Facebook.
Nello specifico, si starebbero definendo gli ultimi dettagli tecnici prima di aprire il profilo di Papa Bergoglio sulla piattaforma social di Mark Zuckerberg: un gruppo di informatici starebbe ragionando su come contenere la pubblicazione di contenuti inappropriati da parte degli utenti.
Non vi è dubbio che le nuove tecnologie rappresentino un’opportunità unica di diffusione per la predicazione di un Pontefice popolarissimo e apprezzato dai giovani di tutto il Mondo.
Attualmente, già più di 12 milioni di persone seguono Papa Francesco su Twitter. Ricordiamo che l'account papale «@Pontifex», voluto da Joseph Ratzinger, era stato inaugurato il 12 dicembre 2012 in otto lingue. Il 17 gennaio 2013 era poi stata aggiunta la nona lingua, ossia il latino, sorprendentemente seguita.
Circa 3 milioni di seguaci erano già stati raggiunti il 28 febbraio, giorno della fine del pontificato di Benedetto XVI.
Durante la sede vacante l’account è stato sospeso per essere riaperto il 17 marzo, cinque giorni dopo l’elezione di Bergoglio. Da allora si è registrato un crescendo inarrestabile.
Attualmente la lingua più seguita è lo spagnolo, seguita dall’inglese e dall’italiano. I messaggi del Papa vengono inoltre re-tweettati, e così più di 60 milioni di persone ricevono il tweet del Papa che monsignor Claudio Maria Celli, presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, definisce “una pillola, una goccia di spiritualità e di speranza”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: