▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Microsoft, l'aggiornamento di Windows 8 sarà gratuito

Microsoft ha deciso di offrire una versione aggiornata e gratuita di Windows 8. L'aggiornamento dovrebbe chiamarsi ''Windows 8.1 with Bing'' e raggruppare le applicazioni e i servizi Microsoft.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 03/03/2014

Microsoft ha deciso di offrire una versione aggiornata e gratuita di Windows 8. Si tratta certamente di una novità per i prodotti del colosso di Redmond.
Nello specifico, secondo i rumors, Big M starebbe lavorando a un aggiornamento del sistema operativo che dovrebbe chiamarsi ''Windows 8.1 with Bing'' e raggruppare le applicazioni e i servizi Microsoft.
Si tratterebbe dunque di un esperimento volto a portare una versione quantomeno low cost di Windows ai consumatori che allo stato attuale hanno ancora Windows 7 sul proprio Pc
Microsoft ha presentato il primo aggiornamento di Windows 8 (8.1) a meno di 12 mesi dal lancio della versione originale, che non ha avuto il successo sperato.
Windows 9 dovrebbe invece essere presentato tra poco più di un mese durante la conferenza degli sviluppatori BUILD.
Si vocifera che il nuovo sistema operativo ripristini il Menu Start e possa essere l'inizio per una piattaforma in cui far convergere anche Windows Phone (il sistema operativo mobile) e Windows RT (per i tablet).
Dall'8 aprile prossimo, inoltre, non saranno più disponibili aggiornamenti automatici per la sicurezza di Windows XP, sistema operativo 'vecchio' 12 anni ma ancora largamente utilizzato e tra i più amati dagli utenti di Microsoft.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: