▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple, l'italiano Luca Maestri responsabile delle finanze

Apple ha annunciato che il posto del vice presidente senior e CFO Peter Oppenheimer sarà preso dall'italiano Luca Maestri.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 05/03/2014

Apple ha annunciato il ritiro, a fine settembre, dello storico vice presidente senior e CFO Peter Oppenheimer. Al suo posto subentrerà l’italiano Luca Maestri, che avrà l’incarico di gestire un patrimonio impressionante. Attualmente, Maestri è vice president of Finance and corporate controller.
Nello specifico, Maestri sarà promosso a Giugno e, al fine di rendere la transizione più morbida possibile, nei tre mesi rimanenti sarà accompagnato nel nuovo incarico proprio dall'ex-manager.
Tim Cook
ha così dichiarato, a proposito: "Luca ha più di 25 anni di esperienza internazionale sulla gestione finanziaria e sono fiducioso che sarà un bravissimo CFO per Apple. Quando abbiamo fatto i colloqui, lo abbiamo incontrato sapendo che sarebbe diventato il successore di Peter. Il suo contributo in Apple è già stato significativo in questi anni ed è riuscito a guadagnare velocemente rispetto dai suoi colleghi nella società". Maestri è laureato in economia presso l’Università di Roma e ha ottenuto un master in Scienza del Management all'università di Boston.
La sua carriera professionale è iniziata presso General Motors e successivamente è stato CFO di Nokia Siemens Networks e di Xerox, per poi approdare in Apple nel mese di marzo 2013.
Ha lavorato in Italia, Polonia, Irlanda, Svizzera, Singapore, Tailandia, Brasile e Germania, oltre che negli Stati Uniti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: