La Grande Bellezza, vincitore del premio Oscar 2014 come miglior film straniero, andato in onda ieri sera su Canale 5 è stata oggetto complessivamente di 69.282 tweet che, potenzialmente, hanno raggiunto 76.516.745 persone.L’analisi Reputation Monitor for Twitter effettuata da The Fool evidenzia un totale di 28.475 utenti attivi che, nel momento di picco massimo (alle 22.02), hanno generato 615 tweet in un minuto.Gli hashtag che hanno raggiunto una maggiore audience (utenti unici che hanno utilizzato l’hashtag) sono stati: in prima posizione l’HashTag #lagrandebellezza (25.078 utenti unici), in seconda #sorrentino (1.465), in terza #grandebellezza (1.219) e in quarta #oscar (865).Se si analizza, invece, l’utilizzo degli hashtag, la classifica varia. In prima posizione, per popolarità e ripetizione, troviamo: #lagrandebellezza (61.344 utilizzi), #sorrentino (1.777 utilizzi), #grandebellezza (1.582) e #oscar (951).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.