Spotify ha annunciato di aver acquisito
The Echo Nest, azienda che produce software in grado di riconoscere le preferenze musicali degli internauti e di suggerire playlist ad hoc a seconda dei vari gusti.
In questo modo, Spotify
cercherà di accrescere il consumo di musica in streaming e
aumentare gli introiti per le case discografiche, oltre che naturalmente migliorare l'esperienza dei milioni di fan.
Daniel Ek, fondatore e CEO di Spotify, ha così dichiarato, in merito: “Siamo da molto tempo fan di The Echo Nest e orgogliosi di aver aggiunto il loro talento a Spotify. Vogliamo che la gente ascolti più musica e siamo concentrati al massimo sull'intento realizzare l'interfaccia migliore, cominciando con il coinvolgere la migliore piattaforma di intelligence musicale”.
Dal canto suo,
Jim Lucchese, CEO di The Echo Nest, ha affermato: “Da quando hanno fondato The Echo Nest,
Brian Whitman e Tristan Jehan hanno creato un’azienda ossessionata dalla comprensione della musica e dalla voglia di dare ai fan la possibilità di scoprirne altra. Unire le forze con Spotify ci dà l'opportunità di continuare a farlo stando dalla parte del servizio di maggiore successo”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.