▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Spotify acquisisce Echo Nest

Spotify ha annunciato di aver acquisito The Echo Nest,al fine di accrescere il consumo di musica in streaming e aumentare gli introiti per le case discografiche, oltre a migliorare l'esperienza dei milioni di fan.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 07/03/2014

Spotify ha annunciato di aver acquisito The Echo Nest, azienda che produce software in grado di riconoscere le preferenze musicali degli internauti e di suggerire playlist ad hoc a seconda dei vari gusti.
In questo modo, Spotify cercherà di accrescere il consumo di musica in streaming e aumentare gli introiti per le case discografiche, oltre che naturalmente migliorare l'esperienza dei milioni di fan.
Daniel Ek, fondatore e CEO di Spotify, ha così dichiarato, in merito: “Siamo da molto tempo fan di The Echo Nest e orgogliosi di aver aggiunto il loro talento a Spotify. Vogliamo che la gente ascolti più musica e siamo concentrati al massimo sull'intento realizzare l'interfaccia migliore, cominciando con il coinvolgere la migliore piattaforma di intelligence musicale”.
Dal canto suo, Jim Lucchese, CEO di The Echo Nest, ha affermato: “Da quando hanno fondato The Echo Nest, Brian Whitman e Tristan Jehan hanno creato un’azienda ossessionata dalla comprensione della musica e dalla voglia di dare ai fan la possibilità di scoprirne altra. Unire  le forze con Spotify ci dà l'opportunità di continuare a farlo stando dalla parte del servizio di maggiore successo”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: