▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Samsung vince la causa brevetti contro Apple, ma dovrà pagare

La battaglia legale tra Samsung ed Apple per la questione dei brevetti si conclude con la vittoria dell’azienda sudcoreana. Samsung deve però pagare 290 milioni di dollari in più come risarcimento danni.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 07/03/2014

La lunghissima battaglia legale tra Apple e Samsung si conclude con la vittoria dell’azienda sudcoreana.
Nello specifico, la Mela aveva depositato una nuova richiesta in cui chiedeva al giudice di vietare in modo permanente l'importazione – con la conseguente vendita – di 23 dispositivi di Samsung che violano i suoi brevetti.
Nonostante ciò, il giudice Lucy Koh ha negato la richiesta di Apple, stabilendo che il produttore di iPhone "non ha dimostrato di aver diritto ad un'ingiunzione permanente", secondo un documento del tribunale.
Koh ha inoltre confermato che Samsung, pur uscendo vincitrice, deve pagare 290 milioni di dollari come somma aggiuntiva decisa da una giuria lo scorso novembre come risarcimento danni.
Se si calcola che oltre a questi 290 milioni di dollari, Samsung dovrà pagare anche 640 milioni di dollari che erano stati precedentemente imposti al produttore, il colosso sudcoreano dovrà sborsare in totale al colosso di Cupertino la bellezza di 930 milioni di dollari, cifra che comunque non è troppo lontana da quella stabilita nella prima sentenza e pari a 1.050 milioni di dollari totali.
Dal canto suo, Apple ha la possibilità di richiedere ai giudici che venga impedito a quei 23 dispositivi di Samsung di essere commercializzati in territorio americano.
Nel nuovo elenco di telefoni e tablet sotto accusa viene incluso anche il Galaxy S3.
Gli analisti ritengono che, qualora Samsung fosse ritenuta colpevole del nuovo processo, il giudice potrebbe incrementare ulteriormente la cifra che deve ad Apple come risarcimento danni.
Samsung ha tuttavia la possibilità di contestare la cifra di 930 milioni di dollari: l’azienda ha già dichiarato che farà domanda contro la conferma dei 930 milioni di dollari che deve pagare ad Apple.
Secondo Samsung, la cifra è ricavata sulla base "di metodi di calcolo sbagliati".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: