▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Popcorn Time, l'alternativa pirata a Netflix

Popcorn Time è un’alternativa a Netflix basata sul protocollo BitTorrent, e quindi completamente gratuita e ovviamente illegale.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 11/03/2014

Il suo nome è Popcorn Time e può essere definito come “Netflix dei pirati”, un’alternativa al popolare servizio di video streaming, non ancora disponibile in Italia, basato sul protocollo BitTorrent, e quindi completamente gratuito e ovviamente illegale.
Popocorn Time è attualmente disponibile per Windows, Mac OS X e Linux e consente di visualizzare in streaming - a 720p o 1080p con sottotitoli in varie lingue - decine e decine di film, dai più recenti ai grandi classici, senza sottoscrivere alcun abbonamento o scaricare alcun file.
In realtà occorrerà scaricare e installare il client open-source e cominciare a sfogliare il vasto catalogo già disponibile, scegliere l’eventuale sottotitolo, o cambiarlo durante la visione in assoluta fluidità, e gustare il titolo scelto.
L’esperimento, del tutto illegale, può contare su 20 collaboratori e si basa su node-webkit, sfruttando HTML, CSS e JavaScript.
La tecnologia alla base dell’applicazione è davvero piuttosto semplice: utilizza un gruppo di API, uno per i torrent, un altro per le info dei film e un altro per i poster.
C’è anche una API per i sottotitoli.
Tutto è automatizzato, non viene ospitato nulla. Lo sviluppatore assicura che molte altre funzioni arriveranno nel corso delle prossime settimane e che Popcorn Time resterà sempre gratuita e open-source.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: