▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

In arrivo MySocialBook, l'app che raccoglie in un libro la nostra storia social

Il suo nome è MySocialBook ed è una nuova applicazione che consente di estrapolare tutte le informazioni dal nostro account Facebook e raccoglierle in un libro rilegato.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 18/03/2014

È in arrivo MySocialBook, una nuova applicazione che consente di estrapolare tutte le informazioni dal nostro account Facebook e raccoglierle in un libro rilegato.
In pochi click, sarà dunque possibile ricevere a casa la versione stampata del proprio profilo telematico. Nello specifio, MySocialBook crea una sorta di collage di tutto ciò che abbiamo scritto e fotografato dal giorno della nostra iscrizione, con la possibilità di selezionare un intervallo di tempo (una vacanza, il nostro matrimonio, l’anno più bello vissuto…).
In MySocialBook gli eventi vengono disposti in ordine cronologico, divisi per mese.
La versione finale contiene soltanto i messaggi e le foto che le impostazioni di privacy consentono già di vedere, mentre sono escluse le chat private e pubblicità di qualsiasi tipo.
In un solo volume è possibile inserire fino a quattro profili.
Si potrà inoltre scegliere tra una selezione di diversi stili di layout e una gamma di font e colori che spaziano dal blu Facebook a verde, rosa, giallo e bianco. Il costo varia da 8 Euro (rilegatura in brossura, minimo 25 pagine) fino a 136 euro (con copertina rigida, massimo 500 pagine), con spedizione gratuita.
Il direttore marketing Patrick Osinski ha così dichiarato: “Ogni utente in media genera circa 100 pagine all’anno e ormai gran parte della nostra vita passa proprio attraverso il web, che tiene traccia praticamente di tutto ciò che ci accade. Noi forniamo una risposta al bisogno umano di raccontare, raccogliere, archiviare e condividere le storie personali memorizzate nelle rete sociali di cui facciamo parte. E tuttora un libro di cara è ancora il modo migliore per far sì che questi pezzi di esistenza non vadano persi del tutto”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: