▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Sony presenta Project Morpheus

Alla GDC di San Francisco, Sony ha presentato Project Morpheus, il visore a realtà virtuale che sfida direttamente l’Oculus Rift.

Autore: redazione videogiochi e film

Pubblicato il: 19/03/2014

Nell’ambito della Game Developers Conference (GDC) di San Francisco, Sony ha presentato Project Morpheus, il visore a realtà virtuale che sfida direttamente l’Oculus Rift.
Project Morpheus è stato pensato per essere utilizzato con PlayStation 4, soprattutto insieme ai controller Move e DualShock 4, oltre che alla PS Camera.
Per il momento si tratta di un progetto ancora in fase di realizzazione, ma il visore a realtà virtuale ha già catturato l’interesse della NASA, che sta collaborando con la compagnia nipponica per realizzare un mondo virtuale su PS4 che possa consentire agli utenti di esplorare in maniera virtuale gli altri pianeti.
Per quanto concerne le caratteristiche puramente fisiche, il visore è leggero, comodo da indossare e anche ideale per lunghe sessioni di gioco, dato che è progettato per pesare più sulla testa dell’utente che sul suo naso.
Può essere utilizzato anche con gli occhiali da vista ed è caratterizzato da diversi punti chiave: vista, udito, tracking, controllo, facilità di utilizzo e contenuti.
Il prototipo mostrato da Sony utilizza un display da 5” a risoluzione 1080p con un angolo di visione di 90°, è dotato di accelerometri e giroscopi che gli permettono di tracciare gli spostamenti e i movimenti della testa, si connette a PlayStation 4 tramite USB e HDMI, e dispone di una CPU non ancora specificata.
È inoltre presente un sistema audio che è in grado di fornire una simulazione di suono di tipo spaziale, riuscendo a ricreare suoni stereoscopici a 360 gradi.
Non manca anche un jack audio per le cuffie, integrato direttamente nella periferica.
Allo stato attuale non sono state fornite informazioni circa la data di lancio del visore e il prezzo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: