▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

La Turchia blocca Twitter dopo le minacce di Erdogan

La Turchia avrebbe interrotto l'accesso a Twitter dopo le minacce di blocco da parte del premier Erdogan. Ma il vice Bulent Arinc avrebbe aggirato il blocco e pubblicato un post sul suo profilo.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 21/03/2014

Secondo il quotidiano “Hurriyet” la Turchia avrebbe interrotto l’accesso a Twitter dopo che il premier Erdogan aveva minacciato il blocco del celebre social network cinguettante a seguito della pubblicazione di intercettazioni telefoniche piuttosto compromettenti.
"Noi sopprimeremo Twitter. Me ne frego di quello che potrà dire la comunità internazionale", aveva dichiarato il premier.
Dal canto suo, il vice Bulent Arinc avrebbe però aggirato il blocco e pubblicato un post sul suo profilo. Molti hanno visto in questa mossa un tentativo di sfida nei confronti del premier. Occorre considerare che già in passato, i rapporti tra i due non sono stati idilliaci. Arinc, considerato un moderato, fu infatti il sostenitore del dialogo con i manifestanti di Gezi Park che incendiarono Istanbul lo scorso anno.
Il messaggio di Arinc, tuttavia, contiene solo il proprio programma di lavoro della giornata.
La commissaria europea per le nuove tecnologie, Neelie Kroes, ha condannato duramente l'iniziativa di Ankara: "L'interdizione di Twitter in Turchia è senza fondamento, inutile e vile. Il popolo turco e la comunità internazionale vedranno questo come una censura. Cosa che ineffetti è davvero".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: