▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

LG presenta la lampadina che si controlla con lo smartphone

LG lancia una lampadina intelligente che può essere controllata da remoto dai dispositivi mobili tramite l’App “LG Smart Lighting“, via WiFi o via Bluetooth.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 25/03/2014

LG presenta Smart Bulb, una lampadina intelligente che può essere controllata da remoto dai dispositivi mobili (sia Android, sia iOS), tramite l’App “LG Smart Lighting“, via WiFi o via Bluetooth.
Nello specifico, le lampadine sono a basso consumo energetico e sono realizzate mediante la tecnologia LED. LG dichiara una durata di oltre 10 anni con un uso giornaliero di 5 ore.
Oltre a poterle controllare da remoto per accenderle e spegnerle, è possibile utilizzare la comoda funzione “Security Mode” per simulare una presenza in casa.
È dunque possibile temporizzare l’accensione e lo spegnimento delle luci in determinati lassi di tempo per far credere ad eventuali ladri o malintenzionati che la casa non è vuota.
LG Smart Bulb
può essere utilizzata anche come un comodo LED di notifica per l’arrivo di nuove chiamate: potrà infatti essere programmata per iniziare a lampeggiare in caso squilli il telefono.
La soluzione dovrebbe garantire l’impossibilità di perdere le telefonate anche quando lo smartphone non si trova nella stessa stanza.
Per gli utilizzatori di Android, infine, è disponibile una sorta di modalità party che farà lampeggiare le lampadine al ritmo della musica riprodotta sui dispositivi di Big G.
Sembra che LG Smart Bulb sarà distribuita inizialmente solo in Corea al prezzo di 35,000 won, cioè circa 32 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: