▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Facebook acquisisce Oculus

Facebook ha acquistato Oculus, società leader nella tecnologia della realtà virtuale, per 2 miliardi di dollari.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 26/03/2014

Facebook è sempre più scatenata negli acquisti: dopo Whatsapp, la società di Mark Zuckerberg ha comprato Oculus per 2 miliardi di dollari, di cui 400 milioni di dollari in contanti e 23,1 milioni di azioni Facebook.
Nello specifico, Oculus è leader nella tecnologia della realtà virtuale e il social network più potente al mondo punterebbe ad ampliare gli attuali vantaggi di Oculus nei giochi a nuove aree, incluse la comunicazione, i media, l'intrattenimento.
Mark Zuckerberg ha così dichiarato: “Il mobile è la piattaforma di oggi e ora ci stiamo anche preparando alle piattaforme di domani. Oculus ha la possibilità di creare la piattaforma più social di sempre, e cambiare il modo in cui lavoriamo, giochiamo e comunichiamo”.
Dal canto suo, Brendan Iribe, co-fondatore e amministratore delegato di Oculus, ha affermato: “Siamo contenti di poter lavorare con Mark e Facebook per offrire la migliore piattaforma di realtà virtuale del mondo. La realtà virtuale sarà definita in modo forte dalle esperienze sociali che connettono le persone in nuove e magiche modalità. E' una tecnologia che trasforma e consente al mondo di provare l'impossibile”.
Oculus, che sta cercando di diffondere la realtà virtuale con i suoi occhiali Oculus Rift, manterrà comunque il suo quartier generale a Irvine, in California.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: