▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

2048, il game che sta facendo il giro del web

"2048" è un gioco che sta facendo il giro del web. Il suo inventore è un 19enne di Gorizia, Gabriele Cirulli.

Autore: redazione videogiochi e film

Pubblicato il: 26/03/2014

Il suo nome è Gabriele Cirulli, ha 19 anni e vive a Gorizia.
Perché sta diventando famoso? Perché il 9 marzo scorso ha lanciato sulla rete un semplice gioco, chiamato 2048, che sta letteralmente facendo impazzire il Mondo.
Il game. che sta riscuotendo un successo davvero strepitoso, può essere fruibile anche da dispositivi mobili. 
Ma vediamo il suo funzionamento nello specifico: su una griglia di 16 caselle, il giocatore deve spostare dei tasselli numerati con multipli di due. Ad ogni mossa del giocatore corrisponde la comparsa di un nuovo tassello sullo schermo. Quando due tasselli con lo stesso numero si toccano, diventano un solo tassello con un valore doppio rispetto a quello originario.
Lo scopo del gioco è quello di unire sufficienti tasselli per arrivare a un tassello dal valore di 2048 (o anche di più).
Grazie al suo progetto, il giovanissimo Cirulli sta ricevendo offerte di lavoro da tutto il Mondo. Il gioco sta facendo il giro del web, diventando un vero e proprio fenomeno virale.
Nel frattempo, il giovane si rifiuta di rilasciare interviste, non condivide il suo numero di telefono, ma spiega che su Twitter è passato da 100 a 8 mila follower nel giro di pochi giorni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: