▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

YouTube, fenomeno Suor Cristina: più successo di Psy

Il video delle audizioni per "The Voice" di Suor Cristina Scuccia sta impazzando su YouTube: in soli 3 giorni ha raggiunto 13 milioni di visualizzazioni, superando persino “Gangnam Style” di Psy.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 27/03/2014

Suor Cristina Scuccia, la giovane religiosa che ha partecipato alle audizioni del talent show “The Voice” su Rai2, sta ottenendo un successo strepitoso: il video della sua “blind audition” in cui canta “No One” di Alicia Keys ha raggiunto quota 13 milioni di visualizzazioni in soli 3 giorni, superando persino “Gangnam Style” di Psy.
Il rapper coreano, infatti, aveva raggiunto i 10 milioni di click su YouTube in 18 giorni. Il video del provino di Suor Cristina è stato più cliccato anche di “Baby” di Justin Bieber con Ludacris e di “On the Floor” di Jennifer Lopez e Pitbull.
Il video della religiosa si trova nell’elenco mondiale dei “popular”, quelle clip su cui tutti clicchiamo alla ricerca di curiosità e tendenze. E iniziano ad arrivare i primi commenti in inglese. Ormai la voce di Suor Cristina è destinata a diventare un fenomeno della rete, poiché sta impazzando su tutti i social attraverso tweet, condivisioni, articoli sulle testate, sia italiane, sia straniere e sui vari blog.
Persino i personaggi famosi si sono accorti di lei. Whoopi Goldberg, la celebre interprete di Sister Act, ha tweettato: “Per quando si desidera un assaggio di Sister Act”. E la stessa Alicia Keys è diventata una sua fan: “Ecco, questo per me è bellezza ed energia pura!”.
Ma Suor Cristina non è nuova a questo genere di cose: lo scorso anno ha vinto la quinta edizione del Good News Festival, un concorso dedicato alla musica di ispirazione cristiana organizzato da Tv2000, e in passato ha partecipato a diversi musical. Il suo sogno nel cassetto è sempre stato quello di diventare una cantante, poi, durante le prove di un musical sulla figura di Suor Rosa, fondatrice delle Orsoline, è avvenuta la chiamata. La musica, tuttavia, ha continuato a far parte della sua vita e ora è arrivata la consacrazione definitiva.  


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: