▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Consiglio dal Medico: l'App medica più acquistata sull' App store nell'ultime mese

Sin dall'avvio poco meno di un mese fa "Consiglio dal Medico" è stabilmente la prima App medica per iPhone e nelle prime 20 App della classifica assoluta.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 31/03/2014

Consiglio Digitale ha lanciato poco meno di un mese fa "Consiglio dal Medico", la prima App al mondo che ti permette di fare delle domande ai dottori attraverso un sistema di messaggistica con il telefonino in modo assolutamente anonimo, riservato e veloce, 24 ore su 24.
“Ritengo i risultati del primo mese di attività di "Consiglio dal Medico" straordinari - ha commentato il fondatore di Consiglio Digitale Srl, Andrea Silvello - sia in termine di volume di attività che soddisfazione degli utenti. Gli oltre 300 specialisti iscritti alla nostra piattaforma hanno fornito più di mille risposte agli utenti, contribuendo a fugare dubbi e perplessità sulla salute che altrimenti sarebbero probabilmente rimasti irrisolti o sfociati in una frustrante ricerca sul web".
"Consiglio dal Medico" non vuole in nessun modo sostituire una visita medica del dottore; al contrario l'App rappresenta uno strumento complementare alla "normale" visita dal medico: una piattaforma per permettere alle persone di confrontarsi e interagire con uno o più specialisti qualificati, in maniera veloce e assolutamente anonima per l'utente, sempre e da qualunque luogo, con il proprio telefonino. 
Dopo il primo mese in offerta lancio a 0,89 Euro sull'App Store dove "Consiglio dal Medico" ha registrato una costante crescita di download posizionandosi stabilmente come l'App medica più acquistata e nelle prime 20 App della classifica assoluta da oggi "Consiglio dal Medico" è disponibile sullo store a 1,99 Euro. I servizi fruibili tramite l'App sono di tre tipi:
1)   consultazione del database dei medici iscritti, visualizzando una scheda informativa completa del profilo di ciascun dottore (inclusa la distanza del suo studio dall'utente) e il rating ricevuto dalle persone con cui ha interagito;
2)   "Richiesta di consiglio": invio di una domanda "secca" all'intera comunità di medici iscritti, con la possibilità di ricevere tante risposte da tanti diversi specialisti nell'arco di 24 ore (in-App Purchase al costo di 3,59 Euro);
3)   "Chat": apertura di un canale di comunicazione one-to-one con un dottore a propria scelta con il quale potersi confrontare per un una durata massima di 48 ore (in-App Purchase al costo di 5,49 Euro; 9,99 Euro in caso di richiesta di "chat prioritaria" con avvio entro 1 ora).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: