▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Arriva AnicaOnDemand, per il noleggio di film in streaming

AnicaOnDemand è un nuovo servizio italiano per poter noleggiare film da vedere in streaming. Attualmente il catalogo contiene circa 300 titoli.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 01/04/2014

Il suo nome è AnicaOnDemand ed è un nuovo servizio italiano per poter noleggiare film da vedere in streaming, nato dalla partnership tra Anica (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali), Can - Cross Advertainment Network e MYmovies.it.
Allo stato attuale, il catalogo contiene circa 300 titoli, una quantità piuttosto scadente, a dire il vero.
Si stima che 113 di essi provengano dagli Usa, 87 dall’Italia e il resto da altri Paesi.
AnicaOnDemand può tuttavia contare sulla grande community del portale di cinema Mymovies da cui vengono attinti recensioni, video, trailer e molte informazioni sui titoli in catalogo.
È inoltre possibile filtrare i film per genere, così come per il tipo di premi ricevuti o partecipazioni a festival del cinema.
I film che si possono vedere a noleggio hanno un costo di 1,99, 2,99 o 3,99 Euro: il prezzo varia in funzione dell'importanza del titolo e della data di uscita (più un titolo è recente, più ovviamente costa).
La visione è consentita per illimitate volte entro 48 ore dall'acquisto, ma solo da computer Mac e Pc: non è dunque possibile accedere al film da tablet o smartphone.
Prima di concludere l'ordine di un film per il noleggio, è possibile effettuare un test di velocità della banda internet disponibile, così da poter vedere il film in modo fluido e senza scatti.
La piattaforma, in base alla capacità della banda, può riprodurre film al massimo in HD a risoluzione 1280 x 720 pixel, quindi non c'è il FullHD.
Il player a cui la piattaforma si affida è Silverlight di Microsoft, lo stesso di ChiliTV e di Mediaset Infinity.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: