▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Android Tv, Google vicina al lancio

Google sarebbe in procinto di lanciare Android TV, progettata per sfidare direttamente competitor come Apple TV e il nuovo Amazon Fire Tv.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 07/04/2014

Google sarebbe in procinto di lanciare Android TV con l’obiettivo di fornire un prodotto molto semplice da usare e progettato per sfidare direttamente competitor come Apple TV e il nuovo Amazon Fire Tv.
In una nota ufficiale, i vertici di Big G avrebbero affermato quanto segue: “Android TV è un’interfaccia d’intrattenimento, non una piattaforma di elaborazione. Tutto sarà basato sul trovare e godersi i contenuti con il minimo sforzo possibile. Sarà cinematografico, divertente, fluido e veloce”.
Nello specifico, l’interfaccia consisterà in un insieme di “carte scorrevoli” progettate per mostrare rapidamente film, spettacoli televisivi, app e giochi a disposizione dell’utente.
Android TV dovrebbe supportare i comandi vocali e le notifiche ma dovrebbe esser controllata attraverso un apposito telecomando con pad direzionale e tre tasti, “Enter”, “Home” e “Back”.
Nelle parti destra e sinistra dell’interfaccia dovrebbero essere mostrati alcuni suggerimenti per l’intrattenimento e, in alto e in basso, le diverse categorie di contenuti.
L’interfaccia sarà dunque creata ad hoc per garantire una maggiore semplicità a tutti, anche alle persone che non sono molto esperte in materia.
Non dovrebbero mancare inoltre i giochi e alcuni servizi quali Google Play Movies, YouTube, Hangouts, Pandora, Neftflix e VEVO.
Attualmente non è ancora stato reso noto quando il prodotto potrà essere disponibile sul mercato, ma si vocifera che il reveal possa arrivare nell’ambito della Google I/O, che si svolgerà il 25 e 26 giugno prossimi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: