▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

La Cina approva l'accordo Microsoft-Nokia

Il Ministero del Commercio cinese ha autorizzato Microsoft all’acquisizione della divisione Nokia Devices and Services e del brand Lumia.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 08/04/2014

Microsoft e Nokia hanno annunciato ufficialmente che il Ministero del Commercio cinese MOFCOM ha dato il via libera all’acquisizione della divisione Nokia Devices and Services e del brand Lumia, per una cifra pari a 7.17 miliardi di dollari.
Attualmente, dunque, si è in attesa dell’approvazione da parte delle autorità garanti dei Paesi in cui le aziende svolgono le proprie attività commerciali.
Il consenso da parte della Cina costituisce senza dubbio un elemento importantissimo al fine della chiusura dell’operazione che verosimilmente avverrà entro la fine di questo mese.
Ecco il comunicato ufficiale diramato dall’azienda finlandese: “Nokia annuncia che la transazione che prevede la vendita di Nokia Devices and Services a Microsoft ha ricevuto oggi l’approvazione normativa da parte del Ministero del Commercio della Repubblica Popolare Cinese. Come precedentemente comunicato, la chiusura della transazione annunciata il 3 settembre 2013 è soggetta ad approvazione normativa e ad altre consuete condizioni di chiusura. Nokia e Microsoft hanno ricevuto ad oggi l’approvazione normativa da parte della Repubblica Popolare di Cina, della Commissione Europea, del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti e di altre giurisdizioni. Nokia e Microsoft continuano ad attendersi che la transazione si concluda entro il termine di aprile 2014, così come comunicato nel nostro comunicato stampa del 24 marzo 2014. Il processo di approvazione normativa ha comportato una profonda revisione delle pratiche di licenza di brevetto di Nokia da parte di diverse autorità garanti della concorrenza di tutto il mondo. Durante il processo, nessuna autorità ha messo in discussione gli impegni FRAND correlati ai brevetti su standard essenziali (licenze a condizioni eque, ragionevoli e non discriminatorie) o richiesto che Nokia apportasse modifiche ai suoi termini del programma di licenze o di diritti”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: