▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Arriva "The Micro", la stampante 3D da utilizzare in casa

E'in arrivo "The Micro", una stampante 3D che in meno di un’ora consentirà di stampare da file digitali piccoli oggetti.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 10/04/2014

Un team di ingegneri statunitensi e di artisti di M3D hanno progettato una stampante 3D denominata “The Micro”.
Attraverso una campagna promossa sul sito di crowdfunding Kickstarter, il dispositivo ha già ottenuto quasi 1 milione di dollari di finanziamento, grazie a più di 3000 sostenitori.
A giudicare dai numeri in continua crescita, si può a buon diritto pensare che il successo sia destinato a migliorare, soprattutto se si considera anche il fatto che manca ancora un mese alla data fissata come termine per la raccolta fondi.
Negli ultimi anni, le stampanti 3D sono diventate più piccole e più abbordabili e quelle legate a un uso domestico sono scese a prezzi inferiori ai 1000 Euro
Nel corso dell’ultimo “Inside 3D Printing Conference & Expo”, che si è appena concluso a New York, sono stati proposti al pubblico diversi modelli a meno di 500 dollari.
The Micro può essere acquistata a 199 dollari da un numero limitato di sostenitori e a 299 dollari da una fascia più larga di consumatori.
La stampante è completamente assemblata ed è maneggevole, pesa circa 1 kg e occupa uno spazio limitato. È a forma di cubo ed è abbastanza piccola da poter essere disposta sulla scrivania di fianco al computer.
Con The Micro sarà possibile, in meno di un’ora, stampare da file digitali piccoli oggetti, dai vasetti di fiori alle forme per i biscotti, in vari colori e materiali come plastica PLA, ABS e Nylon ad una risoluzione compresa tra 50-350 micron. 
Il software per la gestione della progettazione 3D supporta il touchscreen e l’interazione drag and drop.
Sembra che l’arrivo nelle case possa avvenire entro la prima metà del 2015.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: