▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Google lancia il progetto Made in Italy: 104 borse di studio per i giovani

Il progetto Made in Italy: eccellenze in digitale istituisce un bando per l’assegnazione di 104 borse di studio ai giovani che affiancheranno le PMI nella digitalizzazione della propria attività.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 28/04/2014

Google annuncia che il progetto Made in Italy: eccellenze in digitale, presentato a fine gennaio, istituisce un bando per l’assegnazione di 104 borse di studio.
Nello specifico, i giovani potranno operare per sei mesi all’interno di 52 Camere di Commercio, con il compito di affiancare le piccole e medie imprese nel processo verso la digitalizzazione della propria attività.
L’iniziativa ha il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico e si inserisce all’interno della campagna e-Skills for Jobs, promossa dalla Commissione Europea.
L’obiettivo è quello di formare laureandi e neolaureati che siano in grado di favorire la digitalizzazione delle PMI in tutto il Paese, soprattutto dove sono stati individuati prodotti di eccellenza per il Made in Italy.
“Siamo profondamente convinti che portare l’economia italiana nel digitale non debba significare snaturare l’economia nazionale e abbandonarne i settori di punta, quanto piuttosto utilizzare Internet come fattore abilitante, come mezzo per ampliare e far crescere il business delle imprese” è possibile leggere nel post ufficiale.
L’importo delle borse di studio è di circa 6.000 Euro ciascuna.
I vincitori, dopo un percorso formativo organizzato da Google e Unioncamere in collaborazione con l’Agenzia Ice, sarà chiamato ad aiutare le imprese sul territorio a sfruttare le opportunità del web per farsi conoscere, sia nel mercato interno che a livello internazionale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: