▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

.itCup, il contest di Registro.it per le startup italiane

.itCup è un contest promosso da Registro.it dedicato ai progetti di startup nel settore Ict con l’obiettivo di mettere in contatto giovani imprese e investitori alla ricerca di soluzioni innovative.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 07/05/2014

Il suo nome è .itCup ed è un contest promosso da Registro.it dedicato ai progetti di startup nel settore Ict.
Nello specifico, .itCup Registro.it ha l’obiettivo di mettere in contatto giovani imprese e investitori alla ricerca di soluzioni innovative.
Il testo del contest recita quanto segue: “Cerchiamo ottime idee con questi requisiti: originalità, creazione di valore aggiunto e spendibilità sul mercato. Offriamo un percorso qualificato di formazione e di analisi del vostro progetto ma soprattutto la possibilità di presentarlo a una platea di potenziali investitori italiani di alto profilo. ItCup è un progetto promosso da Registro .it, l’anagrafe dei domini italiani”.
Il team che sarà in grado di realizzare l’idea più convincente troverà l’appoggio degli sponsor per essere realizzato.
In un comunicato ufficiale, Registro.it ha dichiarato quanto segue: “.itCup Registro nasce proprio per favorire l’incontro tra nuove idee imprenditoriali nel campo dell’ICT e potenziali investitori. La nostra business plan competition ha due focus principali: la formazione, per strutturare business plan e pitch, e la presentazione agli investor. Formare e offrire opportunità sono tra le mission di un ente di ricerca che vuole offrire opportunità e occasioni di crescita e investimento a giovani aziende del settore e contribuire al benessere e allo sviluppo del Paese”.
Nell’apposita pagina dedicata all’iniziativa è possibile trovare il form per l’iscrizione e il bando contenente tutte le regole per i partecipanti.
I vincitori saranno 10 in totale. Ciascuna startup selezionata potrà accedere al percorso-premio, aprendosi una porta verso il futuro e verso il mercato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: