▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Mozilla prova la pubblicità su Firefox

Mozilla ha deciso di continuare a provare la pubblicità su Firefox, nonostante non abbia ottenuto i risultati sperati e soprattutto gli utenti non sembrano aver gradito la novità.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 13/05/2014

Il mese di febbraio scorso, Mozilla aveva annunciato l’inserimento di pubblicità nelle pagine che si aprono quando gli utenti cliccano su “nuova tab”. L’esperimento è stato condotto su un gruppo di utenti selezionati.
Ora l’azienda ammette che il test non ha ottenuto i risultati sperati e che gli utenti non hanno gradito la novità. Nonostante ciò, Mozilla proverà lo stesso e continuerà la sperimentazione.
In un post sul blog ufficiale, il vicepresidente di Mozilla, Jonathan Nightingale, ha spiegato che “buona parte della nostra comunità ha trovato il linguaggio difficile da decifrare e si preoccupa del fatto che possiamo trasformare Firefox in un’accozzaglia di loghi venduti al miglior offerente, senza controllo dell’utente e senza beneficio per l’utente. Questo non succederà. Noi non siamo così a Mozilla. Continueremo a sperimentare questi test sui nostri canali di pre-release per vedere se possiamo rendere cose come la pagine delle nuove tab più utile, specialmente per le installazioni più fresche di Firefox, dove non abbiamo ancora dati degli utenti per fare raccomandazioni. Le sponsorizzazioni saranno il passaggio successivo, una volta che siamo sicuri che possiamo diffondere valori per gli utenti”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: