▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Il selfie perfetto? Si ottiene con un algoritmo

Un ricercatore ha sviluppato un algoritmo in grado di farci capire come si deve scattare un selfie perfetto.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 14/05/2014

Il fenomeno del selfie è sempre più popolare e sta subendo una forte crescita.
Tuttavia, non tutti i selfie riscuotono il successo sperato e talvolta i like ottenuti sono davvero pochi. Ma allora come è possibile scattare un selfie perfetto?
Aditya Khosla
, dottorando di ricerca presso il MIT Computer Science and Artificial Intelligence Lab di Cambridge, ha sviluppato un algoritmo che ci aiuta a scoprirlo.
Nello specifico, Khosla ritiene vi siano molti segnali all’interno dell’immagine che possono prevedere la sua popolarità. Il ricercatore ha analizzato 2,3 milioni di foto caricate su Flickr e ha sviluppato un software che analizza il colore, la trama, il gradiente e numerosi altri fattori.
Ovviamente sarà più facile conquistare la popolarità nel giusto contesto, cioè in un social network dove si hanno numerosi amici.
Grazie a questo software, Khosla ha evidenziato che le foto di maggiore successo, neanche a dirlo, sono quelle con reggiseni, minigonne e bikini, ma anche profumi, tazze. Colori come rosso, giallo e rosa, inoltre, attirano maggiormente l’attenzione.
Allo stato attuale, il software di Khosla permette di prevedere il gradimento di una foto, ma il dottorando spera in futuro di poter modificare automaticamente un’immagine per incrementare la sua popolarità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: