▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Facebook, inaugurata la nuova sede di Milano

Nella giornata di ieri è stata inaugurata a Milano la nuova sede di Facebook, che può essere considerata un mix tra la sede centrale di Menlo Park e l'essenza italiana.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 14/05/2014

Nella giornata di ieri, a Milano (al sesto piano di un edificio in piazza Missori), è stata inaugurata la nuova sede di Facebook.
Il country manager Luca Colombo ha così dichiarato, in proposito: "Nel 2009 avevamo 11 milioni di utenti che accedevano mensilmente. Oggi abbiamo 24 milioni di utenti mensili con un numero di accessi mobile già superiori a quelli desktop. L'impegno del nostro gruppo è raccontare alle aziende come sfruttare al meglio Facebook per il loro business".
Secondo quanto affermato in uno studio Deloitte diffuso nei mesi scorsi, il social network blu, nel nostro paese genera quasi 34mila posti di lavoro (in forma diretta e indiretta) e vale 2,5 miliardi di Euro in termini di contributo al PIL derivante dalle attività che genera.
La nuova sede italiana può essere considerata un mélange tra la sede centrale di Menlo Park e l'essenza italiana, con mobili e complementi Made in Italy, come gli arredi realizzati su misura dalla BARTH di Bressanone alla cucina con le lampade PETLAMP.
James Quarles, regional director per Regno Unito e Sud Europa, ha così dichiarato: "L'italia è per Facebook ogni giorno più importante. L'unicità del suo sistema in cui le pmi sono la spina dorsale dell'economia ci permette di essere il partner ideale per supportare la promozione di questa eccellenza sul territorio nazionale e all'estero".
Dal canto suo, Nicola Mendelsohn, vicepresidente Facebook per l'area Emea, ha affermato: “Questa operazione dimostra quanto Facebook sia cresciuta in Italia in così poco tempo e dimostra l'importanza che ha per noi il mercato italiano, soprattutto sul versante mobile”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: