Nella giornata di ieri, a Milano (al sesto piano di un edificio in piazza Missori), è stata inaugurata la nuova sede di
Facebook.
Il country manager
Luca Colombo ha così dichiarato, in proposito: "Nel 2009 avevamo 11 milioni di utenti che accedevano mensilmente. Oggi abbiamo
24 milioni di utenti mensili con un numero di accessi mobile già superiori a quelli desktop. L'impegno del nostro gruppo è raccontare alle aziende come sfruttare al meglio Facebook per il loro business".
Secondo quanto affermato in uno
studio Deloitte diffuso nei mesi scorsi, il social network blu, nel nostro paese genera quasi 34mila posti di lavoro (in forma diretta e indiretta) e vale 2,5 miliardi di Euro in termini di contributo al PIL derivante dalle attività che genera.
La nuova sede italiana può essere considerata un mélange
tra la sede centrale di Menlo Park e l'essenza italiana, con mobili e complementi Made in Italy, come gli arredi realizzati su misura dalla
BARTH di Bressanone alla cucina con le lampade
PETLAMP. James Quarles, regional director per Regno Unito e Sud Europa, ha così dichiarato: "
L'italia è per Facebook ogni giorno più importante. L'unicità del suo sistema in cui le pmi sono la spina dorsale dell'economia ci permette di essere il partner ideale per supportare la promozione di questa eccellenza sul territorio nazionale e all'estero".
Dal canto suo,
Nicola Mendelsohn, vicepresidente Facebook per l'area Emea, ha affermato: “Questa operazione dimostra quanto Facebook sia cresciuta in Italia in così poco tempo e dimostra l'importanza che ha per noi il mercato italiano, soprattutto sul versante mobile”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.