▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Da domani, a Milano va in scena il Wired next fest

Dal 16 al 18 maggio, a Milano, presso i Giardini Indro Montanelli, si svolgerà la seconda edizione del Wired Next Fest.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 15/05/2014

Da domani e fino al 18 maggio, a Milano, presso i Giardini Indro Montanelli, si svolgerà la seconda edizione del Wired next fest.
Organizzato dal mensile Wired, con la collaborazione del Comune di Milano, l’appuntamento ospiterà oltre 100 relatori, performance artistiche, laboratori di stampa 3D, droni, workshop per tutte le età tra parco, Planetario e Museo Civico di Storia Naturale
Ciascuna giornata avrà uno specifico tema che la caratterizzerà: venerdì sarà la volta della velocità, che vedrà come testimoni il giovane Andrea Vaccari e la sua storia professionale con Facebook, l’imprenditore e presidente della Juventus Andrea Agnelli e Yossi Vardi, tra i più importanti investitori globali sulla scena delle startup. In programma anche un incontro con il portiere della Juventus e della Nazionale Gigi Buffon, che racconterà la sua avventura come azionista di maggioranza di Zucchi, e con J-Ax e Fedez che parleranno di Newtopia, un modello free per il rap indipendente.    
Sabato 17 maggio, invece, saranno presenti lo scrittore Evgeny Morozov, nel’ambito di un incontro dedicato al rehab al tempo dei social network, il giovane Jack Andraka, che disserterà sulla ricerca scientifica ai tempi di Wikipedia, l’indiano Deepak Ravindran, tra i maggiori innovatori emergenti under 40 in Asia, il politologo inglese Andrew Keen, che parlerà dei primi 25 anni del web. Vi sarà anche il ritorno di Uber Italia, con il general manager Benedetta Arese Lucini. A chiusura della serata Giorgio Moroder, nella sua unica data italiana. L’ingresso è gratuito.   
Domenica 18 maggio, infine, la protagonista sarà la leggerezza: a rappresentarla l’astronauta Luca Parmitano, il regista Gabriele Salvatores, gli chef Davide Oldani e Heinz Beck, il fumettista Zerocalcare. Il Festival si chiuderà con l’anteprima nazionale del film d’animazione "Goool", del Premio Oscar argentino Juan José Campanella.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: