▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

La biblioteca diventa digitale con MediaLibraryOnLine

MediaLibraryOnline ha stipulato un accordo con Simplicissimus Book Farm e con gli editori De Agostini e De Agostini Scuola volti alla fruizione di contenuti online.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 19/05/2014

MediaLibraryOnLine (MLOL), il primo network italiano di biblioteche digitali pubbliche, ha stipulato due importanti accordi: il primo con Simplicissimus Book Farm per portare su MLOL circa 850 nuovi editori e 29mila nuovi titoli di e-book, in modalità pay-per-view, e l’altro con gli editori De Agostini e De Agostini Scuola per consentire alle biblioteche aderenti a MLOL di accedere a circa 800 titoli di e-book dei due editori in modalità pay-per-view.
Simplicissimus e MLOL hanno inoltre stipulato una partnership volta a sperimentare, con la collaborazione delle biblioteche aderenti al network MLOL, possibili forme di inclusione del self-publishing nei circuiti bibliotecari. Accedere al servizio è molto semplice: innanzitutto occorre iscriversi a MediaLibraryOnLine, ma è possibile farlo solo se si è iscritti a una biblioteca che aderisce al network.
Allo stato attuale, MediaLibraryOnLine è presente nelle biblioteche di 12 Regioni italiane, in Svizzera, Slovenia e nell'IIC di Tokyo e Osaka.
Le modalità di fruizione e restituzione del contenuto cambiano a seconda dell’editore.
Le copie per ciascun contenuto, inoltre, sono limitate, perché, pur trattandosi di un prestito interbibliotecario digitale, il servizio rimane territoriale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: