▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Twitter interessata a Sound Cloud?

Secondo alcune indiscrezioni, Twitter sarebbe vicina all’acquisizione di SoundCloud, brand da molti considerato come lo YouTube del mondo musicale.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 20/05/2014

Alcune recenti indiscrezioni rivelano che Twitter sarebbe vicina all’acquisizione di SoundCloud, brand da molti considerato come lo YouTube del mondo musicale.
Qualora l’operazione dovesse andare in porto, si tratterebbe senza dubbio della più grande messa a segno dal sito cinguettante e inoltre, si parla di cifre vicine al miliardo di dollari.
Attraverso l’acquisizione di SoundCloud, Twitter potrebbe offrire ai propri utenti un servizio di qualità, già ampiamente rodato e di successo.
Inoltre, l’acquisizione porterebbe potenzialmente oltre 250 milioni di nuovi utenti al social network, cosa che gli permetterebbe di ampliare considerevolmente la sua utenza. Per contro, un’eventuale acquisizione da parte di Twitter gioverebbe anche a SoundColud.
La piattaforma musicale potrebbe infatti offrire ai suoi utenti nuovi spazi per pubblicizzare la propria musica sfruttando l’enorme visibilità che un social network come Twitter può dare.
Inoltre, SoundCloud potrebbe sfruttare le “forza” di Twitter per stipulare nuove ed importanti licenze con le principali etichette discografiche.
Al momento non sono state rilasciate dichiarazioni a riguardo, né da parte di Twitter, né di SoundCloud. Non resta che attendere i prossimi giorni per comprendere quali saranno gli sviluppi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: