▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Ebay vittima di un attacco hacker

Ebay dichiara di aver subito un'offensiva telematica due mesi fa. Sembra che non siano stati sottratti dati sensibili degli utenti, ma l'azienda ha chiesto agli utenti di cambiare la password di accesso.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 22/05/2014

Il celebre sito di e-commerce Ebay dichiara di aver subito un'offensiva telematica due mesi fa.
Allo stato attuale non ci sono prove di avvenute sottrazioni di dati personali, credenziali o estremi delle carte di credito, ma, per prudenza, eBay ha chiesto a tutti i suoi clienti di cambiare la password con la quale accedono ai servizi del sito.
L’attacco ha comunque causato la compromissione di un database contenente le chiavi d'accesso nonché altre informazioni non strettamente legate alle movimentazioni finanziare sul sito.
Al momento dell’attacco erano stati violati alcuni account di dipendenti eBay, consentendo agli hacker di intrufolarsi nel network aziendale.
Le indagini, condotte con l'ausilio delle autorità, avrebbero mostrato che gli intrusi hanno avuto effettivamente accesso a un database contenente ID e password degli utenti, indirizzi di posta, indirizzi fisici, numeri di telefono e data di nascita.
I conti PayPal sono comunque immuni da conseguenze, visto che sono gestiti con server e database separati. Nel comunicato ufficiale è possibile leggere quanto segue: “La sicurezza delle informazioni è dei dati dei nostri clienti è di importanza capitale per eBay, e siamo spiacenti per ogni inconveniente o preoccupazione che questo reset delle password potrebbe causare ai nostri clienti Sappiamo che i nostri clienti ripongono la loro fiducia in noi affidandoci le loro informazioni, e prendiamo seriamente il nostro impegno a tenere in piedi in un marketplace globale sicuro, protetto e affidabile”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: