▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Facebook, maggiore attenzione alla privacy degli utenti

Facebook ha deciso di cambiare il pubblico predefinito per la condivisione degli aggiornamenti per i nuovi membri: gli aggiornamenti saranno infatti condivisi solo con gli amici.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 23/05/2014

Facebook ha deciso di prestare maggiore attenzione alla privacy dei propri utenti: il social network blu ha infatti cambiato il pubblico predefinito per la condivisione degli aggiornamenti per i nuovi membri.
Gli aggiornamenti saranno così condivisi solo con gli amici, invece che pubblicamente come da precedenti impostazioni predefinite.
Nel blog ufficiale della piattaforma social di Mark Zuckerberg, è possibile leggere quanto segue: “Mentre alcune persone vogliono postare per tutti, altri ci hanno detto che sono più a loro agio condividendo ad un gruppo più piccolo, come solo i loro amici. Ci rendiamo conto che è molto peggio quando qualcuno condivide accidentalmente con tutti quando in realtà lo scopo è quello di condividere solo con gli amici, rispetto al contrario”.
La nuova impostazione predefinita su “condividi con gli amici” si applica però solo alle nuove persone che si iscrivono a Facebook. Ciascun membro potrà però cambiare l'impostazione predefinita per tutti gli aggiornamenti, anche quelli già pubblicati.
Facebook ha fatto sapere che i nuovi utenti "vedranno anche un promemoria per scegliere un pubblico per il loro primo post e, se non fanno una scelta, sarà impostato su 'solo agli amici'".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: