▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Facebook introduce il proprio Shazam

Negli USA, Facebook ha lanciato il proprio Shazam: si tratta di un pulsante di riconoscimento audio che inserisce nel box dell'aggiornamento di stato le informazioni relative all'audio riconosciuto.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 23/05/2014

Facebook, sulla falsariga di Shazam, ha lanciato ufficialmente il "riconoscimento audio": premendo l'apposito pulsante che compare nello spazio dell'aggiornamento di stato, il dispositivo con il quale si è connessi ascolta la musica di sottofondo dell'ambiente e inserisce nel box dell'aggiornamento di stato le informazioni relative all'audio riconosciuto.
Gli utenti potranno scrivere dunque un loro commento sul contenuto riconosciuto e postare il tutto nel proprio status sul social network blu.
Aryeh Selekman, product manager di Facebook, ha così dichiarato: “Questo significa che se si desidera condividere ciò che si sta ascoltando, che sia il tuo brano preferito di Beyoncé o si sta guardando la prima stagione di Game of Thrones, si può fare velocemente e facilmente, senza digitare. Se si condivide la musica, i tuoi amici possono ascoltare 30 secondi di anteprima del brano. Per i programmi TV, nella News Feed viene messa in evidenza la stagione e l'episodio specifico che stai guardando, in modo da poter evitare qualsiasi spoiler e partecipare a conversazioni con i vostri amici dopo averli coinvolti”.
Allo stato attuale, la funzione è stata introdotta solo negli Stati Uniti, e solo nelle app mobile di Facebook per Android e iOS.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: