▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Adescava ragazzine su Facebook, denunciato un insegnante

Un insegnante della provincia di Enna è stato denunciato dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni di Catania con l’accusa di adescamento nei confronti di alcune ragazze minorenni.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 26/05/2014

La Polizia Postale e delle Comunicazioni di Catania ha denunciato un 51enne insegnante della provincia di Enna, con l’accusa di adescamento nei confronti di alcune ragazze minorenni catanesi.
Nello specifico, l’uomo aveva contattato alcuni mesi fa una tredicenne mediante un falso profilo Facebook con la scusa di possedere conoscenze nel mondo della fotografia e della moda: aveva fatto credere alla giovane che, attraverso di esse, l’avrebbe potuta rendere ricca e famosa.
L’insegnante si era inoltre dichiarato disponibile a regalare alla ragazza “vestiti, scarpe e cose belle”, poiché, per una giovane come lei poteva “fare pazzie”.
Anche un’amica della vittima era stata contattata con identiche modalità sul social network blu. In questo caso, il professore era addirittura riuscito a conoscere la minore direttamente, pedinandola e fermandola nelle vicinanze di casa, in una zona centrale di Catania, per farle dei complimenti.
La ragazzina, impaurita, aveva avvertito i genitori che hanno denunciato i fatti alla Polizia Postale
. Attraverso le indagini, le forze dell’ordine sono riuscite a risalire all’indagato, sottoposto poi a perquisizioni domiciliare e informatica.
Attualmente sono in corso altre attività tecniche volte ad accettare se altri minori sono stati adescati dal denunciato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: