▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Google e OVS, partnership per lo shopping online

Google Enterprise e OVS hanno stipulato una partnership per mettere a disposizione dei clienti una nuova esperienza multisensoriale, sia online, sia all’interno dei negozi.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 27/05/2014

Google Enterprise e OVS hanno di recente stipulato una partnership volta a mettere a disposizione dei clienti una nuova esperienza multisensoriale, sia online, sia all’interno dei negozi, basata sulle tecnologie del colosso di Mountain View.
Anche i dipendenti beneficeranno dell’accordo, grazie ad una comunicazione interaziendale più efficiente attraverso le soluzioni 100% Web di Enterprise e Search.
Giovedì 29 maggio, in concomitanza con l’inaugurazione del nuovo punto vendita di via Dante a Milano, avrà luogo una dimostrazione pratica di ciò che cambierà per i clienti.
Nello store si potranno inoltre sperimentare in anteprima le funzionalità del corner OVS Digital Experience, tra le quali è possibile annoverare la possibilità di accedere ad un camerino virtuale per la prova degli abiti e la condivisione sui social network del proprio look, mediante gli strumenti messi a disposizione da Google Cloud Platform.
Stefano Beraldo, amministratore delegato di Gruppo Coin, ha così dichiarato, a proposito: “la partnership con un leader nel settore tecnologico come Google Enterprise ci consentirà di avere accesso a tecnologie di frontiera che permetteranno di accelerare l’interconnessione con i nostri clienti. Il primo retailer italiano si prende l’impegno di offrire soluzioni nuove ed esperienze di acquisto multicanale: il negozio rimarrà il luogo elettivo dove si completa la relazione con il cliente, ma sarà arricchito da nuove esperienze di informazione e coinvolgimento”.
Dal canto suo, Eric Haddad, direttore Enterprise SEMEA di Google, ha così commentato: “Siamo molto orgogliosi di questo accordo, siglato con il primo gruppo retail italiano del settore abbigliamento. OVS e Google Enterprise lavoreranno insieme per coinvolgere i dipendenti e i clienti in un percorso di innovazione che unisce social collaboration, funzionalità di ricerca, mappe e le applicazioni 100% Web di Google, per migliorare le prestazioni a tutti i livelli, offrendo nel contempo ai clienti un’esperienza di acquisto innovativa e divertente in negozio e online”.
Sarà inoltre possibile effettuare visite virtuali ai punti vendita della catena, realizzate grazie alla possibilità di mappare l’interno degli edifici con Google Maps.  

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: