▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Pentax Day: a Voghera (PV), domenica 8 giugno 2014

Organizzato dall’Asahi Optical Historical Club con il supporto di Fowa, il Pentax Day si svolgerà presso il Castello Visconteo di Voghera in Piazza della Liberazione.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 28/05/2014

La diciannovesima edizione del Pentax Day, nota manifestazione dedicata agli estimatori del marchio Pentax, si terrà domenica 8 giugno 2014 presso il Castello Visconteo di Voghera (Piazza della Liberazione) e avrà come sempre ingresso libero, con orario dalle 9:00 alle 19:00 (tranne pausa pranzo).
Il programma di questa edizione del Pentax Day propone una serie di attività interessanti per conoscere meglio lo storico marchio Pentax: si approfondiranno infatti i valori e i momenti storici che hanno maggiormente segnato la crescita dell’azienda e, grazie alla partecipazione di Fowa, sarà possibile conoscere la produzione attuale e le ultime novità Pentax.
Il programma del Pentax Day inizia dal pomeriggio di sabato 7 giugno, durante il quale ci sarà la possibilità di effettuare un suggestivo tour fotografico nel centro storico di Voghera. La sera avrà invece luogo l'inaugurazione della mostra fotografica “Storie in mostra” di Alberto Dubini, presso la Galleria Studio 53.
Domenica 8 giugno si entrerà invece nel vivo della manifestazione: l’Asahi Optical Historical Club (che quest'anno compie 20 anni) curerà un’ampia esposizione tutta dedicata all’Asahi Pentax Spotmatic, la reflex più innovativa e venduta dei suoi tempi, icona degli anni Sessanta e fonte di ispirazione per fotografi di tutto il mondo, che festeggia quest’anno il cinquantesimo anniversario. L'esposizione storica, che il Club definisce "Museo del giorno", sarà come sempre arricchita da pezzi di assoluto pregio quasi impossibili da vedere in altre circostanze.
All’esterno sarà invece allestito un vero e proprio set fotografico disponibile per effettuare riprese, con le modelle dell’AOHC e alcune auto da corsa. Nel corso della giornata saranno anche presentate fotografie eseguite con attrezzature Pentax da Carlo Lastrucci (fotografo professionista), mentre Dario Bonazza (giornalista e specialista di riprese di spettacolo a luce ambiente) terrà un mini-workshop gratuito dal titolo "Cercando la luce": un'occasione per scoprire e approfondire nuove tecniche fotografiche. Le mostre dei soci AOHC saranno visitabili per tutta la giornata.
Tra le foto esposte, oltre al tema libero, segnaliamo la mostra “Street” da cui saranno scelte le dodici immagini che compariranno sul calendario AOHC 2015.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: