▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

In arrivo nuove emoji

Il Consorzio Unicode ha annunciato che sarà pubblicata presto la Versione 7.0 dell'omonimo standard di codifica testuale in formato digitale, con l’aggiunta di 2.834 nuovi caratteri e simboli grafici.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 17/06/2014

Il Consorzio Unicode ha annunciato che sarà pubblicata presto la Versione 7.0 dell'omonimo standard di codifica testuale in formato digitale, con l’aggiunta di 2.834 nuovi caratteri e simboli grafici agli oltre 110mila elementi già presenti nella precedente versione (Unicode 6.3).
Nello specifico, Unicode è lo standard di codifica testuale che ha ereditato dallo storico formato ASCII il compito di fornire un sistema onnicomprensivo per l'espressione scritta su computer e dispositivi informatici assortiti, e tra le novità della nuova release appaiono nuovi simboli di moneta, caratteri "usati raramente e storici", nonché un supporto esteso per le lingue usate in Nord America, Asia (Cina, India) e Africa.
Unicode 7.0 include anche 250 nuove emoji: d'ora in poi ci saranno nuovi elementi di "espressione" grafica come per esempio il dito medio, il saluto vulcaniano, il peperoncino, la spada, ecc. Ma la nuova versione di Unicode non presenta omini e faccine colorati di nero oltre che di bianco e giallo: il Consorzio ha dichiarato che ci saranno nella prossima versione dello standard.
Terminati il lavori su Unicode 7.0, ora toccherà ai colossi del software implementare il supporto della release nei rispettivi prodotti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: